Donne straniere, ma anche Turche con una visione internazionale sono i membri di IWAI, International Women’s Association of Izmir, organizzazione non-profit e non religiosa che riunisce assieme le donne internazionali di ogni età e cultura di Izmir.

IWAI-POST
Photo Credits: IWAI

Scopo principale dell’associazione è di creare una rete sociale per le donne straniere in grado di agevolare l’integrazione nel contesto sociale attraverso incontri in cui condivere esperienze e agevolare il reciproco aiuto in modo informale.

A tale proposito l’associazione organizza attività sociali e culturali e contribuisce attivamente a progetti di beneficenza. Tra le attività sociali ci sono i Coffee Morning, ogni primo e terzo venerdì del mese; le Ladies’ Dinner, ogni seconda settimana del mese l’associazione organizza un pranzo o una cena; le Discovery breakfast or lunch: una volta al mese a partire da marzo. Non solo, l’associazione organizza anche attività culturali quali i Turkish Language Tables, per praticare il Turco con mandrelingua; discussioni di libri durante le serate IWAI Book Club e, per le appassionate, la scoperta di nuovi luoghi attraverso la fotografia.

IWAI-POST-2
Photo Credits: IWAI

Nel 2013 l’associazione ha supportato Prof. Dr. Buket Erer del Castello, medico giunto sette anni fa a Izmir per dedicare la sua vita ai pazienti malati di Leucemia. Il medico, attraverso una raccolta fondi, fece costruire sei appartamenti per ospitare le famiglie dei malati di cui molti provenienti dall’Est del Paese, normalşmente costretti a dormire nei corridoi dell’ospedale non avendo la possibilità di alloggiare altrove. L’associazione lo scorso anno ha supportato Prof. Dr. Buket Erer del Castello nella raccolta fondi per pagare le spese di quuesti appartamenti, raccogliere vestiti e tutto ciò che fosse necessario per dare supporto a queste famiglie.

L’iscrizione all’associazione può essere fatta durante gli appuntamenti del Coffee Morning ed è soggetta al pagamento di una quota annuale dfi 50 TL, che si riducono a 35 TL se l’iscrizione avviene dopo il 1 Luglio.

Oltre ad un dettagliato sito web, l’Associazione è presente anche con una pagina Facebook

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"