BibliotecaCondivisa_01

Ritorna domani 2 Aprile la Biblioteca Condivisa degli Italiani a Izmir. Novità del nuovo appuntamento: l’estensione dell’orario; la Biblioteca, infatti, aprirà alle 11.30 e resterà aperta al pubblico sino alle 16.30 presso i locali del Centro Culturale Italiano in Kıbrıs Şehitleri nel quartiere centrale di Alsancak.

L’entusiasmo e la voglia di condivisione sono alla base del progetto che, già dal primo appuntamento dello scorso 5 Marzo, ha raccolto consensi, partecipanti e “fatto girare cultura”. Anche piccoli lettori italiani sono i benvenuti, a loro è dedicato uno stand apposito.

La biblioteca “è un momento e un’esperienza di scambio per lettori – ha scritto per il Nuovo Levantino una Italiana che ha partecipato al primo appuntamento dello scorso 5 Marzo – un esperimento di Bookcrossing oltre confine, a cui tutti possono partecipare. Incontrandosi con altri connazionali, è possibile registrare i propri libri presso il Centro e far sì che questi “girino” ad altre persone che, dopo averli letti, li riporteranno al Centro di Cultura. Un “giro culturale”, grazie al quale i libri viaggeranno di mano in mano, ma potranno ritornare al proprietario quando questi vorrà”.

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"