Biblioteca condivisa smirne

La biblioteca condivisa della Comunità Italiana di Izmir apre le porte sabato 5 Marzo alle 15.30 presso il Centro Culturale Italiano di Izmir in Kıbrıs Şehitleri Caddesi, 58.

Nato sul gruppo Facebook “Italiani a Izmir” promosso da Il Nuovo Levantino e divenuto il punto di incontro virtuale per gli Italiani che vivono nella perla dell’egeo, la biblioteca condivisa è un progetto di aggregazione culturale nato dal basso, espressione di quel desiderio della Comunità Italiana di condividere momenti, interessi e letture emerso anche durante la conferenza “Italiani a Izmir”, tenutasi lo scorso 26 Febbraio.

Grande è stato il lavoro per arrivare all’appuntamento di sabato. Per settimane il gruppo organizzatore, composto tutto da italiani recentemente arrivati a Izmir, si è coordinato per creare una prima lista di libri da mettere in comune e per rendere l’incontro non solo un momento di scambio libri, ma anche una sorta di “circolo del libro”, come lo ha definito Diletta Sani, una dei membri del gruppo promotore.

Gli incontri dovrebbero avere cadenza periodica, forse mensile, ma al momento non è disponibile ancora un calendario che renderemo noto, non appena disponibile.

Scarica il volantino della Biblioteca Condivisa

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"