tour-izmir

Con l’arrivo della primavera, ricominciano gli “Izmir Turu” organizzati dal Comune Metropolitano di Izmir, alla scoperta della storia e delle bellezze naturali della città.Il primo appuntamento della nuova stagione è per Venerdì 1 Aprile e proseguiranno sino al 28 Maggio ogni venerdì e sabato proponendo tre percorsi tematici: “Homeros Vadisi” (La valle di Omero); “Izmir Kuş Cenneti-Doğal Yaşam Parkı” (Il parco naturale-paradiso degli uccelli di Izmir) e “Izmir Tarih Turu” (Tour della Izmir Storica).

Izmir Taihi Turu, porterà alla scoperta delle traccie che hanno segnato le epoche della città: Kadifekale, il Teatro Romano, Emniyet Oteli (Mola), Hatuniye Meydanı e Dönertaş Sebili, Emir Sultan Türbesi, Tasarım Atölyesi, Agora, Kemeraltı – Havra Sokağı. Il tpur si concluderà nello storico mercato copertodi KızılarağasıHanı.

“Izmir Kuş Cenneti ve Doğal Yaşam Parkı Turu” porterà alla scoperta del paradiso degli uccelli dove sono trovano rifugio centinaia di specie alcune delle quali protette. Il parco sarà raggiunto in autobus e per chi vorrà si potrà camminare a Homa Dalyanı, la riserva naturale di pesci. Successivamente ci si sposterà al PArco Naturale di Izmir, collocato nel distretto di Sasalı.

“Homeros Vadisi Turu” porterà il visitatore a camminare nella valle in cui si narra avesse abitato Omero nell’VIII sec. a.C. La valle si trova nel comune di Bornova dove passa il fiume Meles, citato nelle opere di Omero. La Valle è stata oggetto si scavi e sarebbero state rinvenute tracce che confermerebbero l’effettivo “domicilio” del poeta dell’Odissea.

I tour inizieranno con  ritrovo alle 9.00 in Piazza Konak, di fronte alla sede del Büyükşehir Belediyesi dove si ritornerà al termine. Per partecipare è necessario prenotarsi on-line sul sito del belediye all’indirizzo www.izmir.bel.tr

Rispondi