atakoy hotel marina

Si terrà il 15 marzo dalle 13 alle 18 presso il Marina Hotel di Ataköy ad Istanbul il primo incontro di business Italia-Turchia nato su Facebook. L’incontro nasce allo scopo di radunare e far conoscere in un contesto di networking, per la prima volta, gli iscritti al gruppo Turkye İtalya İşbirliği (lett. collaborazione Turchia Italia) per, fanno sapere gli organizzatori, “rafforzare i legami tra i due paesi non solo nel campo lavorativo ma anche nella musica, nelle arti e nella cultura”. Si parlerà, quindi, “di cosa si può fare per migliorare le relazioıni tra i due paesi”.

Secondo quanto dichiarato dall’ICE sulla base di dati del Ministero dell’Economia Turco, nel 2013 l’Italia ha investito in Turchia 145 milioni di dollari ed è presente con 1.113 imprese (pari al 3% delle imprese straniere) di cui 20 costituite nel mese di dicembre. Il 2013 ha visto comunque un calo del -5,8% degli investimenti italiani, legati alla situazione economica e in linea con il trend nazionale che ha segnato un -4,1% degli investimenti esteri nel paese turco. In occasione della visita del Presidente Abdullah Gül in Italia, tra le possibilità di sviluppo degli investimenti evidenziate vi è l’inserimento delle imprese italiane nel settore dell’energia rinnovabile (attualmente  250.000 con oltre 3 milioni di lavoratori occupati in questo mercato).

L’evento Turkye İtalya İşbirliği ve Tanışma Toplantası, seguendo una logica di completa collaborazione dal basso, sarà finanziato e organizzato direttamente dai partecipanti a cui è chiesto, oltre ad una quota di 25 TL destinata a coprire le spese di affitto della sala, di portare materiali quali block notes, biglietti d visita, brochure e materiali vari.

La partecipazione è soggetta alla iscrizione all’evento Facebook, dove si possono trovare tutte le informazioni per aderire.

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"