Dal 1 al 9 Novembre 2013 si terrà la prima edizione dell’Izmir Meditteranean Film Festival. Voluto e organizzato dal Comune Metropolitano di Izmir, il festival ha lo scopo di creare un interscambio tra le produzioni che appartengono alla Cultura del Cinema Mediterraneo. Questa prima edizione del festival enfatizzerà la relazione tra il mare e la città.

Il festival ospiterà personalità del cinema nazionale e internazionale. Sono previste tre categorie: lungometraggi di narrazione, documentari e cortometraggi a cui sarà assegnato il premio “Flying Film”. Sono previsti, inoltre, premi come “Miglior Film”, “Migliore Regista”, “Migliore Attrice”, “Miglior Attore” e un premio speciale della Giuria.

La data di scadenza delle domande di partecipazione è stata il 19 Luglio scorso e secondo quanto riportato dal bando di partecipazione, i film ammessi devono essere stati prodotti dopo il 2012. Ancora non si hanno numeri relativi alle domande e nemmeno informazioni sulla composizione della Giuria Internazionale che, secondo la nota riportata, dovrebbe essere composta tra gli altri da importanti registi, sceneggiatori, produttori, attori e attrici, critici cinematografici, storici del cinema.

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"