Yassica Ada

Yassıca Ada, una piccola isola con 400 metri di costa per fare una piccola vacanza nel mare di Izmir

Tempo di mare, spiaggia e relax. La costa di Izmir è ricca di spiagge – di cui le più note Çeşme e Kuşadası – considerate tra le più belle di Turchia, tanto che 43 di queste si fregiano della bandiera blu per la pulizia del mare e sono divenute meta turistica importante sia per i Turchi, sia per stranieri.

Per chì, invece, vuole una giornata diversa e tutto sommato molto più economica, il mare di Izmir offre la possibilità di godersi anche le Isole che la popolano. Tra queste la meta maggiormente preferita è Yassıca Ada. Collocata in prossimità della costa i Güzelbahçe, Yassica Ada è una piccola isola con una spiaggia di sabbia di 400 metri attrezzata con piccoli scivoli ad acqua, un bar, ombrelloni e sedie sdraio.

Yassica Ada

L’isola è raggiungibile grazie al servizio marittimo organizzato dal Comune Metropolitano di Izmir che, a partire dal 14 giugno, quotidianamente collega la città con l’isola al prezzo di 15 TL andata e ritorno: partenza alla mattina alle 8.30 dal porto di Karşıaka e alle 9.00 da Üçkuyular e rientro alle 17.45.

 

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"