internetconferansi

Reti sociali, Nuovi Media, Internet e Democrazia, Censura, Applicazioni mobili, Società civie e cyber sicurezza: sono alcuni dei temi che animeranno la diciannovesima edizione di Türkiye’de Internet Konferansı (Conferenza Internet in Turchia) che si terrà dal 27 al 29 Novembre presso la Yaşar Üniversitesi di Izmir.

Promosso dalla Internet Teknolojileri Derneği (Associazione delle Tecnologie Internet) e Yaşar Üniversitesi, la XIX edizione della conferenza offrirà 34 sessioni, 8 panel e 2 Workshop per affrontare i temi legati all’impatto di internet nella società: dalla formazione a distanza (e-learning), commercio elettronico (e-commerce) ma anche democrazia digitale e aspetti legali dell’utilizzo di internet in Turchia.

Caratteristica interessante di questa conferenza è che unisce ai temi classici di discussione, quali quelli legali e sociali, momenti di approfondimento su temi di gestione di internet e destinati sia agli operatori di settori, come web agency e aziende di sviluppo, sia ai singoli. Grazie ai workshop, ci si focalizzaerà sulle buone pratiche di programmazione e sui sistemi operativi opensource quali Linux, sulla cultura digitale, sulla sicurezza informatica, sulla tutela dell’identità digitale e molto altro.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito http://inet-tr.yasar.edu.tr (solo in turco). Il programma (solo in turco) è scaricabile da qui: http://inet-tr.yasar.edu.tr/wp-content/uploads/2014/11/inet-tr_program-m.pdf

 

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"