weareble are cool
Image Source: ReadWrite.com

“Wearables are the new cool” è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 27 a partire dalle 17.30 presso la sede di Ege Genç İşadamları Derneği (Associazione dei Giovani Imprenditori di Ege) di Alsancak. Organizzato da Stage-co, l’obiettivo è delineare le potenzialità delle nuove tecnologie indossabili che, nei prossimi anni, ridesegneranno il modo di concepire l’essere connessi per capire le opportunità di business che queste tecnologie possono offrire.

STAGE-Co è una piattaforma collaborativa che punta  connettere venture capitalist, startup e mentori con lo scopo di assisterli nella realizzazione di progetti e società sostenibili attraverso l’organizzazione di conferenze e missioni mondiali al fine di raccogliere esperienze e agevolare la circolazione della conoscenza .

L’incontro è gratuito ed è possibile prenotrare la propria partecipazione attraverso il sito Eventribe. Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dell’evento su Facebook.

Cosa sono le wearable technologies?

Con il termine wereable (traducibile come “indossabile”), si intendono vestiti e accessori che incorporano computer e tecnologie elettroniche avanzate di cui il più noto esponente è Google Glass, occhiali che permettono di visualizzare sulla lente informazioni ricevute dalla rete e di poter interagire con oggetti del mondo reale attraverso comandi vocali.

Le tecnologie indossabili hanno diversi scopi e funzioni. Sono in grado di monitorare le condizioni fisiche e di suggerire azioni da compiere. Non solo. Trovano una naturale applicazione nel sistema sanitario, potendo registrare e trasmettere le informazioni raccolte dal proprio corpo a sistemi şnformativi ospedalieri, ad esempio, per il monitoraggio di terapie.

Rispondi