Sunexpress, iniziano i collegamenti per Roma e Milano

Da Lunedì 4 Luglio riprendono i voli Milano Smirne ad opera di SunExpress. Dopo l’esperienza dello scorso anno in occasione dell’EXPO di Milano, la compagnia turca, joint venture tra Lufthansa e Turkish Airlines, ha deciso di riattivare i collegamenti diretti tra Smirne e Milano.

“Il compito del collegamento aereo tra Milano e Izmir è quello di sostenere il ponte culturale e turistico che vi è tra i due Paesi” – si legge in una nota della società – “Trasporteremo turisti turchi alla volta di Milano, una delle destinazioni italiane più rinomate, ed ovviamente i cittadini italiani che desiderano visitare Izmir, perla dell’Egeo ricca di storia e aspetti culturali come Efeso o la casa della Vergine Maria”.

La compagnia opererà collegamenti settimanali da Milano a Izmir il Lunedì e, per il momento, nel periodo estivo ma, dichiara SunExpress che si tratta solo di una fase di riscaldamento e di avere intenzione di aumentare le destinazioni ed il numero dei collegamenti in Italia nel prossimo futuro.

MansioneMoltiplicatoreRetribuzione Lorda mensile Minima (TL)Retribuzione Netta mensile Minima (TL)
Dirigenti Senior, piloti, architetti e ingegneri che richiedono il permesso iniziale6,510.705,58.450
Responsabili di filiale o unità locale, ingegneri e architetti46.5885.200
Insegnanti, stranieri specializzati e con competenze specifiche34.9413.900
Stranieri assunti nel settore turistico e animazione come acrobati o simili, massagiatori, massaggiatrici o terapisti per SPA23.2942.600
Altre mansioni1,52470,51.950
Collaboratore domestico116471.300

Lo scorso anno SunExpress effettuava due collegamenti settimanali, il Lunedì e il Venerdì da Milano e da Roma che, tuttavia, pare non abbia avuto i ritorni desiderati portando la compagnia a decidere di sospendere i voli per il periodo invernale.

Leggi Anche: “Sunexpress, partono i collegamenti con Roma e Milano

Ciò nonostante i voli diretti Italia – Smirne sono ancora tra gli obiettivi strategici di SunExpress che, nella scelta di riattivare i collegamenti, considera la storicità delle relazioni tra l’Italia e la Perla dell’Egeo, la presenza di molti italiani naturalizzati turchi e, ovviamente, le relazioni commerciali dove l’Italia è il quarto principale partner commerciale della Turchia e ben 60 aziende italiane hanno base ad Izmir e nella vicina città di Manisa.

1 Commento

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"