Eshot
, la società municipale dei trasporti pubblici di Izmir, si muove verso una nuova fase a Burocrazia Zero. A partire da settembre, infatti, studenti e insegnanti che intendano rinnovare la propria tessera “sconto” potranno farlo eliminando completamente le pratiche burocratiche sino ad oggi richieste per dimostrare lo status di studente o di dipendente del Ministero dell’Educazione.

A seguito dell’accordo stipulato con il Ministero dell’Istruzione, è stata realizzata una infrastruttura di rete che consentirà agli studenti universitari che hanno condiviso le loro informazioni con la Direzione Generale di ESHOT di poter rinnovare automaticamente la propria tessera. L’infrastruttura è condivisa con le Università di Ege, Ekonomi, Izmir Universitesi, Dokuz Eylul, İzmir Institute of Technology, Gediz e Celal Bayar.

Per questo scopo sono stati predisposti dei totem di aggiornamento al Porto di Karşiaka, alla stazione della metropolitana di Bornova, ad Altay e a Konak Multy-storey Car Park. İl sistema servirà 15.000 insegnanti e 250.000 studenti a cui non verrà richiesto alcun documento. Il sistema, inoltre, consentirà all’amministrazione una riduzione dei costi di personale e di locali e un utilizzo più efficiente del tempo.

Per maggiori informazioni: www.eshot.gov.tr

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"