Una campagna sui social media per attrarre conferenze internazionali ed eventi in città. Questo l’obiettivo di Izmir CVB, Izmir Convention & Visitor Bureau – Ufficio per le Conferenze e i visitatori di Izmir -, creato dalla Fondazione per la promozione di Izmir allo scopo di dare supporto a chi intende organizzare convention, trade shows, incentives ed eventi in città.

Attualmente l’iniziativa si focalizza su Linkedin, il più importante social network per il mondo Business e, secondo quanto riportato dalla stesso ufficio, il loro primo post “Meetin Izmir: The MICE 2.0 Social Marketing Campaign” ha raggiunto più di 1.500 follower al 9 Settembre, ovvero in poco meno di 2 mesi e mezzo e ad oggi è stata visualizzata da circa 6.000 membri di Linkedin. Oltre a un costante aggiornamento su partnership e iniziative, durante la campagna, Izmir CVB ha assegnato dei soggiorni premio e uno di questi è andato ad un italiano, Mauro Gocilli, fondatore dell’agenzia ICARO di Milano.

Il prossimo step sarà l’attivazione di un vero e proprio blog al raggiungimento di 3535 follower, soglia scelta in quanto ripetizione del numero 35 che identifica proprio Smirne nella numerazione statale delle provincie e nelle targhe automobilistiche. Nelle intenzioni del comitato, Il blog www.meetinizmir.net (che oggi punta al post su Linkedin) permetterà di iscriversi alla newsletter mensile, accedere al “Update Center” in cui leggere le ultime notizie, lo stato avanzamento e le notizie per i partner, inviare le domande di Partnership, prenotarsi per i sopraluoghi riservati ai planner e giornalisti di tutto il mondo e, infine, di accedere, scaricare e condividere l’e-booklet del M.I.C.E.

Oltre a Linkedin, Meetin Izmir è presente su Facebook (http://facebook.com/IzmirCVB) e Twitter (http://twitter.com/MeetınIzmir).