Sunexpress, iniziano i collegamenti per Roma e Milano

Lo scorso 11 Luglio la compagnia aerea SunExpress ha iniziato i collegamenti diretti tra l’aeroporto Adnan Menderes di Izmir e Londra, scegliendo come aeroporto di destinazione London Luton.  I voli saranno operativi due volte la settimana (Mercoledì e Sabato) durante il periodo estivo con prezzi a partire da 70 Sterline (100 euro circa) per tratta, incluse tutte le tasse.

La scelta di Londra come destinazione sembra trovare appoggio nei dati di flusso turistico. Secondo le statistiche rilasciate dalla Direzione dell’Ufficio Cultura e Turismo di Izmir, infatti, l’Inghilterra è tra i quattro paesi principali per numero di visitatori esteri, assieme a Germania, Francia e Italia. Nel mese di Giugno 2015 sono stati 34.050 i turisti provenienti dall’Inghilterra, un dato che però è diminuito dell’11% rispetto lo stesso messe dell’anno precedente.

Durante la presentazione delle tratte per Milano e Roma dello scorso maggio, il Responsabile delle Relazioni Esterne di SunExpress aveva dichiarato l’intenzione della compagnia di rafforzare i collegamenti diretti di tra Izmir e le principali destinazioni in Europa, tenendo presente anche la capacità dei nuovi terminal dell’aeroporto cittadino.

Secondo le testimonianze reperibili nel gruppo Facebook Italiani a Izmir, tuttavia, i collegamenti con l’Italia sembra non stiano generando il traffico sufficiente per assicurare con certezza la continuità del servizio. Anche i dati turistici mostrano una riduzione degli arrivi Italiani nella Perla dell’Egeo che, a giugno, si sono praticamente dimezzati (-47,79%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"