movenpick

L’attenzione alla economia sostenibile è una delle caratteristiche principali della città di (Green) Izmir e della regione Egea che, oltre alle istituzioni, vede un crescente interesse anche nelle strutture private.

E’ il caso dell‘Hotel Movenpick che ha avviato un programma di riduzione dei costi di Energia ed Acqua e varie soluzioni green come Luci al LED nelle aree pubbliche, sistemi di risparmio dell’acqua per le docce, l’introduzione di penne biodegradabili, chiavi elettroniche in legno e prodotti ecologici per il bagno. Non solo, i sistemi di riscaldamento e raffreddamento sono controllati in modo automatico e ciascuna camera è dotata di sistemi di risparmio energetico.

“In un mondo che sta consumando le risorse naturali, crediamo di dover fare tutto il possibile per aiutare la riduzione dell’impatto ambientale”, ha dichiarato Melil Kızılcan, direttore generale del Mövenpick Hotel di Izmir, evidenziando l’impegno assunto dalla sua struttura nel voler adottare tutte le misure possibili per assicurare uno sviluppo sostenibile anche per le future generazioni.

L’hotel è anche attivo nel supporto di progetti sociali sul piano dell’ambiente, della salute e dell’educazione. Tra le varie iniziative, va segnalato il finanziamento devoluto per equipaggiamenti tecnici e librerie nelle scuole locali, sale di colazione per orfani e per la Fondazione di Izmir per i bambini malati di Leucemia. Lo staff, inoltre, ha dedicato molte ore ad attività di volontariato, come la pulizia del sito archeologico Agorà collocato nel centro città.

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"