A causa della situazione politica di questi giorni, la conferenza è stata cancellata e posticipata a data da destinarsi. Fonti interne all’organizzazione sperano in Autunno. Per informazioni visitate il sito della conferenza.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Dal 20 al 22 Giugno Izmir ospiterà la Conferenza annuale delle Città salutari dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – Europa. L’ıncontro si terrà al Centro Culturale Ahmet Adnan Saygun di Güzelıyalı, parteciperanno oltre 400 invitai dei 52 paesi europei e di 131 città. Tra gli altri vi saranno i sindaci e i rappresentanti di Miano, Venezia, Firenze, Udine, Kopenhagen, Oslo, Oxford, San Pietroburgo, Helsinki, Barcellona, Mosca, Varsavia, Zagabria, Manchester, Belfast, Liverpool, Cardiff, Glasgow, Madrid.

La conferenza si inserisce negli scopi dell’Expo 2020, a cui Izmir è candidata con il tema “Nuove strade per un mondo migliore / Salute per tutti”. Nonostante la situazione politica del Paese, Il comune di Izmir continua nel voler raggiungere l’obiettivo di vincere l’EXPO che rappresenta per la città una grande opportunità per tornare ad occupare un ruolo principale a livello Internazionale e nazionale.

Va detto che il comune negli ultimi anni ha investito molte risorse nel migliorare la qualità della vita in città, attraverso lo sviluppo di un piano urbanistico, il rafforzamento ed il miglioramento dei mezzi di trasporto e l’attuazione di un piano di sviluppo economico che sta gradualmente attirando capitali dall’estero e incentivando l’economia locale. Da sottolineare, inoltre, gli ingenti investimenti in tema di energie rinnovabili che hanno visto il proliferare di campi eolici e fotovoltaici.

1 Commento

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"