A partire da oggi 1. Kordon ad Alsancak diventa a senso unico. Alle automobili sarà consentita la circolazione nella direzione che va da Liman verso Cumhuriyet Meydanı.

Il traffico sul Kordon di Notte
Il traffico sul Kordon di Notte

La decisione è stata presa dal Comune Metropolitano in collaborazione con la Trafik Polisi per far fronte all’intasamento che quel tratto di costa affronta quotidianamente e che si intensifica particolarmente nelle ore serali e nei weekend, quando la zona dei locali più famosa di Izmir attrae persone da tutte le parti della città.

Con l’aumento progressivo del numero di automobili, Atatürk Caddesi (la strada interessata dall’ordinanza comunale) è diventato un vero e proprio incubo. Oltre ad avere una sede stradale molto piccola e a stento in grado di consentire la circolazione in doppio senso di marcia, gran parte della carreggiata è occupata da automobili parcheggiate in zone teoricamente a divieto di sosta, divenendo a tutti gli effetti un senso unico alternato.

Sembra quindi doverosa la decisione del Comune di rendere la strada a senso unico anche se, vista la conformazione, è auspicabile in futuro che essa venga dichiarata strada pedonale tenendo presente che costeggia il parco sulla costa, punto di ritrovo di migliaia di persone, in particolare nelle ore serali estive.

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"