Film indipendenti in mostra sino a Domenica al Cinemaximum di Konak e al Centro Culturale Francese ad Alsancak

IF 2014 IZMIR - Istanbul International Film Festival

Si concluderà domenica 2 Marzo la maratona di quattro giorni dei migliori film indipendenti, attualmente in proiezione al Cinemaximun di Konak Pier ad Izmir e all’Istituto Francese di Cultura (Fransiz Kültür Merkezi). Si tratta di !f, Istanbul International Independent Film Festival  che, dopo la conclusione della mostra di Istanbul, ora è in scena ad Ankara ed Izmir.

Tra i film in rassegna vanno ricordati Under the skin, con Scarlett Johansonn; la produzione italo-francese Miele, con Valeria Golino, presentato a Cannes 2013 dove ha vinto il premio per la migliore attrice; Dom Hemingway con la partecipazione di Jude Law.

Il programma inoltre include una selezione di corto metraggi Turchi.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Fondato nel 2001, il Festival ospita ogni Febbraio e Marzo circa 70.000 appassionati di cinema per celebrare i produttori da tutto il mondo. Il festival è organizzato in sessioni tematiche, alcune delle quali cambiano ogni anno per riflettere i temi che influenzano maggiormente l’immaginario mondiale. Sulla linea di altre rassegne, come Film Ekimi, anche !f coinvolge l’intero paese portando i film in rassegna in oltre 30 città.

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"