wifi-izmir500px
Internet Gratis – WizmirNET avrà 8 punti di accesso nella città

Internet gratis a Smirne. WizmirNET è il nome del progetto che permetterà l’accesso gratuito ad Internet in otto punti della città.

Promosso dal Comune Metropolitano di Izmir in collaborazione con l’Agenzia per lo Sviluppo di Izmir (IZKA), il progetto a termine permetterà l’accesso a Internet attraverso dei hotspot (punti di accesso) che saranno installati a Gündoğdu Meydanı, Kültürpark (l’ex fiera a Basmane), in piazza a Konak  Pasaport, Aşık Veysel Rekreasyon Alanı, Havagazı Fabrikası, Buca Hasanağa Spor Kompleksi e all’Ahmet Adnan Saygun Sanat Merkezi.

La gara è stata chiusa recentemente e subito partiranno i lavori per l’attivazione dell’accesso da Gündoğdu Meydanı, Pasaport, Konak mentre a partire da giugno inizieranno i lavori per gli altri hostspot. I punti di accesso saranno indicati con dei totem realizzati in legno naturale e dotati di luci al led per l’illuminazione notturna; avranno porte USB da utilizzare per collegare e ricaricare il dispositivo e panchine dove poter star seduti comodamente mentre il cellulare o il tablet si ricarica.

Per poter accedere al sistema, sarà sufficiente inserire il proprio numero di cittadinanza nella pagina di autenticazione; il sistema, quindi, invierà gratuitamente al numero di cellulare la password che abiliterà l’accesso per 24 ore durante le quali sarà possibile connettersi da qualsiasi punto e con qualsiasi dispositivo. Al momento non è ancora chiaro se l’accesso sarà consentito anche ai non residenti e se, ad esempio, lo straniero residente ma non cittadino turco potrà utilizzare il proprio Yabancı Kimlik Numarası o meno per ottenere le credenziali.

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"