pazar

Imparare il turco non è banale e, se siete appena arrivati in Turchia, conoscere le basi per presentari, ringraziare, andare al mercato ecc. potrebbe essere molto utile.

Mesi fa abbiamo individuato alcune risorse utili per approcciare alla lingua:dai corsi di grammatica, ai video blog e dizionari. Tra questi, vi sarà stato sicuramente interessante il servizio offerto da Turkitalialand che, essendo scritto in Italiano, facilita la comprensione delle spiegazioni.

Se padroneggiate l’Inglese, invece, una uleriore risora utile è sicuramente Turkishclass101.com. A differenza di altri siti, Turkishclass 101 offre un metodo di apprendimento veloce basato su video corsi da 3 Minuti tenuti da un madrelingua turco che, passo passo, guida lo “studente” nell’apprendimento della lingua.

Una volta registrati al sito, si ha la possibilità di accedere a quattro tipi di corso, sulla base del livello di conoscenza della lingua:

  • absolute beginner
  • beginner
  • intermediate
  • advanced

turcoin3minuti

La più interessante proposta offerta dal sito è data dal corso “Learn Turkish in 3 Minutes” all’interno del modulo Beginner: un insieme di 25 video lezioni suddivise per tipologia di comunicazione (saluti, domande, numeri, scusarsi, ecc.) con cui si impara a gestire le situazioni quotidiane. A differenza di altri corsi, il metodo proposto da Turkishclass101.com impiega del tempo anche a spiegare il motivo ed il contesto in cui si utilizza una determinata espressione e, dagli esempi, insegna come si costruisce una frase. Inoltre, per ciascuna lezione è possibile scaricare localmente il video, avere un elenco delle parole usate e il relativo audio di pronuncia e sostenere un test per verificare se si ha appreso la lezione.

L’iscrizione gratuita da diritto a 7 giorni di servizi Premium. Dopodiché è necessario sottoscrivere uno degli abbonamenti che variano da 4 a 23 dollari al mese.

Libri consigliati per imparare e usare il turco

Scoprili tutti nello scaffale Lingua Turca della nostra LIBRERIA

Rispondi