SaygunMusikFestivali

Parte questa sera alle 19  e si chiuderà il 9 Febbraio il Saygun Music Festival, il primo festival di musica classica di Izmir il cui nome è dedicato al compositore novecentesco Ahmed Adnan Saygun, originaio proprio di Izmir.

Sette giorni di musica classica che nelle sale dell’Ahmed Adnan Saygun Sanat Merkezi di Göztepe, ospiterà musicisti turchi e internazionale in una serie di performance musicali, accompagnati dai 46 elementi della  Orchesta Sinfonica Ege Sanat diretti dal maestro Ibrahim Yazıcı.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Organizzato dal Comune Metropolitano di Izmir, il Saygun Festival vedrà la presenza, tra i musicisti turchi, di Fazıl Say, Gülsin Onay e Emre Şen e, tra i nomi internazionali, di Jean Bernard Pommier e il cubano Mauricio Vallina che, proprio questa sera, si esibiranno assieme con i concerti per pianoforte di Beethoven.

Durante il festival, inoltre, avrà luogo un concorso nazionale per giovani pianisti che si “sfideranno” in due categorie, suddivisise per fascie di età: il gruppo A, composto da musicisti di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, ed il gruppo B (18-24 anni). In ciascuna delle categorie, saranno assegnati premi in denaro ai primi tre classificati che riceveranno rispettivamente 2500, 1500 e 1000 TL. La premiazione avverrà nella serata di chiusura, il 9 Febbraio alle 19.00 al termine della quale ci sarà una esibizione collettiva degli artisti.

Per informazioni: http://www.aassm.org.tr/Etkinlikler/saygun-muzik-festivali-izmir-piyano-yarismasi

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"