Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Conclusasi da poco la Fiera Internazionale, Izmir si prepara ad accogliere la XI edizione di Ekimifilm, il festival intinerante del cinema organizzato da Istanbul Film Festival con il supporto del Programma Media dell’Unione Europea e con la collaborazione dei festival di Sofia, Transilvania e Sarajevo.

Il Festival si terrà dal 5-7 di ottobre presso il cinema Karaca (Alsancak) e consisterà di 16 Film tra cui “Beyond the Hill” di Emin Alper, vincitore del Golden Tulip per il miglior film Turco al Festival del cinema di Istanbul e “Silent” di L. Rezan Yeşilbaş, vincitore della Palma d’Oro a Cannes per i corti. Tra gli altri “Love” di Michael Haneke e The Angel’s Share di Ken Loach. Per l’Italia, sarà presente Bernardo Bertolucci con “Me and You”. L’edizione 2011 aveva visto protagonista “Habemus Papam” di Nanni Moretti e, in anteprima, i film evento dell’anno “The Artist” di George Valentin e “Melancolia” di Lars Von Trier.

Ekimifilm è un festival itinerante. Con una programmazione complessiva dal 29 Settembre al 7 Ottobre, interesserà 6 città. Oltre ad Izmir, infatti, il festival raggiungerà Bursa, Ankara, Erzurum, Diyarbakır e Gaziantep.

1 Commento

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"