Parte il 3 Marzo la ventunesima edizione di Izmir European Jazz Festival. Sette giorni di musica con performer e band che porteranno in scena sperimetazione ed elettronica.

Izmir European Jazz Festival - 3-20 Marzo 2014

Il 3 Marzo prossimo prenderà vita la ventunesima edizione del Izmir European Jazz Festival, che fino al 20 marzo animerà la città richiamando artisti da tutti i paesi del continente: Italia, Turchia, Francia, Germania, Grecia. L’Italia sarà presente con Furio di Castri Quartet, che aprirà il festival il 3 marzo, e con Stefano Battaglia che si esibirà in un duetto assieme a Ulrich Drechsler.

Il Festival sarà accompagnato anche da seminari per gli appassionati del genere. Il 7 Marzo, Stefano Martinelli, storico del Jazz, racconterà come la batteria sia il vero motore del Jazz. Il 10 marzo, invece, Pawel Brodowski, direttore del magazine polacco Jazz Forum, racconterà i cinquanta anni della sua rivista.

Nato nel 1994 per iniziativa della Fondazione per la Cultura e l’Educazione di Izmir, Il festival, giunto alla sua venutesima edizione, è organizzato in collaborazione con Il Goethe Institute, l’Istituto di Curltura Austriaco, il Centro Culturale Francese di Izmir, il Consolato d’Italia, Il Consolato Greco, i consolati onorari del Regno di Olanda e del Belgio

 

Rispondi