egeart

Artisti da Germania, Olanda, America, Bosnia, Colombia, Francia, Corea del Sud, Norvegia, Giappone, Polonia, Slovacchia, Federazione Russa e Italia parteciperanno alla quinta edizione di EgeArt che dal 6 al 15 dicembre animerà diversi luoghi di Izmir tra centri culturali, hotel e musei.

Scultura, Pittura, Stampa, Ceramica, Fotografia e Cinema tra le discipline che andranno in scena attraverso spettacoli e workshop. Quest’anno sono previsti anche due concorsi: lo Young Art Competition e lo Short Film Competition.  Per l’Italia parteciperà il ceramista ROLANDO GİANNINI, ceramista, designer e in passato collaboratore di Bruno Munari, tra i più autorevoli nomi del design italiano.

Promosso da Ege Üniversitesi, nel corso degli anni la manifestazione ha assunto gradualmente un ruolo importante nel panorama turco e internazionale.Dai 25.000 visitarori, 1.110 mq di aree espositive, 200 artisti e 600 opere esposte che hanno caratterizzato la prima edizione, la precedente ha visto la presenza di quasi 50.000 visitatori, aree espositive per 9.000 mq e 2.500 opere esposte di oltre 600 artisti, allargando progressivamente anche il numero di università coinvolte.

Per maggiori informazioni visita il sito www.egeart.ege.edu.tr oppure scarica il programma in Turco e Inglese.

1 Commento

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"