Arte, musica e danza tradizionale italiana sono i protagonisti di questo ottobre a Izmir che chiuderà la kermesse il prossimo 25 Ottobre con lo spettacolo di Pizzica Salentina al Bostanlı Suat taşer Açıkhava Tyatrosu.

Voluto fortemente dal Centro Culturale Italiano Carlo Goldoni, lo spettacolo avrà protagonista Enza Pagliara. Tra le principali voci della musica salentina, l’artista ha collaborato tra gli altri con Giovanna Marini, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Noa e Lucilla Galeazzi.

Concerto per i 200 anni dalla nascita di G. Verdi

Lo scorso 10 ottobre, invece, presso il centro culturale Ahmed Adnan Saygun si è tenuto il concerto di musica classica in ricorrenza del duecentesimo compleanno di Giuseppe Verdi. L’iniziativa, promossa dal Consolato d’Italia a Izmir e sostenuta dal Centro Culturale Italiano, ha visto il maestro Paolo Villa dirigere l’orchestra e i tre solisti  Alessandra Rezza (Soprano), Roberta Canzian (Soprano) e Livio Angelisanti (Tenore).

Ultimo ma non ultimo, Il Centro Culturale Italiano a partire dal 3 ottobre e per tutto il mese ospiterà la mostra di pittura di Ilenia Maiolino, Italiana recentemente trasferitasi ad Izmir.

1 Commento

Rispondi