Il Consolato d’Italia a Izmir assume un impiegato a contratto da adibire ai servizi di autista-commesso-centralinista.
Possono partecipare alle prove i candidati che:
- abbiano, alla data dell’avviso, compiuto il diciottesimo anno di età;
- siano di sana costituzione;
- siano in possesso di licenza elementare o equivalente
- abbiano la residenza in Turchia da almeno 2 anni
- siano in possesso di patente di guida valida per lo svolgimento delle mansioni di autista in Turchia.
Al fine di essere ammessi alle prove d’esame, il candidato/a dovrà presentare apposita domanda da redigere secondo il modello disponibile presso il consolato d’Italia a Smirne (o scaricabile da questa pagina) entro e non oltre le ore 24 del giorno 4 marzo 2016. Le domande potranno essere trasmesse via email, purché firmate, scansionare e corredate dalla copia di un documento d’identità valido, all’indirizzo: segreteria.izmir@esteri.it.
Prove d’esame
I candidati ammessi alla selezione, dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:
- un colloquio in lingua italiana, intesa a verificare la buona conoscenza della lingua, le attitudini professionali dei candidati e le loro condizioni di persone effettivamente integrate nell’ambiente locale;
- una conversazione in lingua turca, intesa a verificarne la buona conoscenza e nel corso della quale verranno accertate le conoscenze delle norme locali sulla circolazione;
- una prova di guida (per cui si richiede il possesso di una patente valida per la guida in Turchia);
- una prova a carattere pratico di smistamento del pubblico, funzionamento centralino telefonico, smistamento corrispondenza.
Il presente post è redatto a soli fini esplicativi e non costituisce comunicazione ufficiale.
Per ulteriori dettagli e modalità di presentazione delle domande, si invita a scaricare i seguenti allegati ufficiali (formato PDF):
- Avviso di assunzione [Aggiornato]
- modello di domanda