the italian cinema - la grande bellezza

Dopo la vittoria degli Oscar de La Grande Bellezza si riaccende l’interesse per il Cinema Italiano anche in Turchia.

Proprio La Grande Bellezza è uno degli appuntamenti del Cineforum “The Italian Cinema”, organizzato dalla Facoltà di Lettere dell’Università di EGE che inizierà martedì 8 Aprile prossimo e che per 5 settimane ogni Martedì presenterà agli studenti alcune delle produzioni tricolore.

Il forum, pensato per gli studenti universitari ma aperto a chiunque fosse interessato, è curato dalla Prof.ssa Francesca De Angelis che attualmente è lettrice di Italiano presso la Facoltà di Lettere e si terrà ogni Martedì alle ore 13.00 nella Sala Conferenze della facoltà.

Oltre al film di Sorrentino, che animerà l’ultimo appuntamento, saranno proiettati: “Pane e Tulipani” di Soldini,Le Fate Ignoranti” del regista turco naturalizzato italiano Ferzan Özpetek, La prima cosa bella di Paolo Virzì,Basilicata coast to coast di Rocco Papaleo.

Si tratta di un percorso che attraversa il cinema d’autore Italiano dagli inizi del ventunesimo secolo ad oggi, offrendo diversi punti di vista della società italiana di questo inizio millennio.

Tutti i film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in Inglese.

Scarica il programma del forum: The Italian Cinema – Cineforum – Locandina

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"