harrypotter-2

La Mozart Academy porterà in scena per la prima volta a Izmir Harry Potter Opera, rappresentazione il cui cast sarà composto tutto da ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

Il progetto, così come racconta İlhan Cinpir, fondatore della Mozart Accademy, nasce dopo il successo ottenuto lo scorso anno con la messa in scena dei Carmina Burana. Per la rappresentazione di Harry Potter, la sceneggiatura è stata affidata al Presidente dell’Associazione degli Scrittori Turchi, Tarık Günersel, residente negli Stati Uniti, mentre la musica è stata composta dall’Orchestra dell’Opera di Izmir sotto la guida del maestro Ali Hoca. La regia, infine, è affidata a Murat Göksu.

Harry Potter Opera intende avvicinare i giovani e giovanissimi all’arte e all’opera. A questo scopo vanno ricondotti sia la scelta del testo da portare a teatro (Harry Potter) sia quella di organizzare un cast di giovanissimi, coerente anche con la trama teatrale.

Le selezioni del cast sono iniziate il 27-28 settembre e continueranno fino all’11 ottobre. Da ottobre a giugno 2015, quindi, ci sarà la formazione degli attori e la preparazione dell’opera la cui prima rappresentazione, stando a quanto dichiarato sul sito dell’Accademia, dovrebbe andare in scena già entro il mese di Maggio 2015.

 

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"