digitalart ızmir

Arte Teatro Musica. Questo fine settimana Izmir propone un programma per tutti i gusti: dalla musica elettronica, alla digital art e opere teatrali, tra Konak e Bostanlı. Ecco una panoramica.

Questa sera alle 20.00, presso il Centro Culturale Francese prosegue il 1. International Digital Art Festival Izmir (DigitIZMIR) con lo spettacolo di visual art digitale e musica elettronica dell’artista berlinese Andre Bartetzki. La serata prosegue con il duo Turco / Tedesco composto da Mehmet Can Özer (musica) e Susa Pankrath (visual). Di quest’ultima è possibile visitare l’installazione il Centro di arte contemporanea K2 in cumhurriyet bulvarı. Ingresso gratuito.

Sabato 16 ottobre. Alle ore 13.30 presso il centro artistico Ahmed Adnan Saygun Merkezi a Göztepe si terrà Tasarim Muzesi Uluslararası Conferans (Conferenza Internazionale dei Musei di Design), organizzato dal Comune Metropolitano di Izmir in collaborazione con Izmir Akdeniz Akademisi con l’obiettivo di condividere le esperienze nella organizzazione e gestione dei musei di design.

A partire dalle 22.00, invece, presso HouseJazz ad Alsancak si terrà il live del suo Mondual. Originari di Istanbul, Mondual è un gruppo di musica elettronica noise, IDM e drum’n bass che si è esibito indiversi festival nazionali e internazionali, pubblicando il loro primo album nel 2014. L’ingresso con consumazione è di 21 TL.

Molte, invece, le proposte per quanto riguarda il teatro. Domani alle 16:30 e alle 20:30 presso Izmir Sanat, al prezzo di 1 TL, si terrà l’opera teatrale Uçlar. Sempre sabato a Bostanlı e domenica all’Ataturk Kultur Merkezi a Konak si terrà il musical Bosforlu.  Il programma completo è disponibile su Izmir’de Sanat.

Rispondi