Dal 1992 al 1995 Giuseppe Sconamiglio è stato Console d’Italia a Izmir e a lui si deve la fondazione della Camera di Commercio Italo-Turca e del Centro Culturale Italiano Carlo Goldoni. Laureato in Legge, oltre a diversi incarichi istituzionali, Giuseppe Sconamiglio è stato Capo e Vicepresidente Esecutivo degli Affari Internazionali e Istituzionali di Unicredit, membro del Comitato direttivo dell’ABI (Associazione Banche Italiane) e del Consiglio di Amministrazione di Save the Children.

Invito East 26 Giugno 2014

Lunedì 26 Giugno prossimo alle ore 18, Sconamiglio sarà al Centro Culturale Italiano  per affrontare il tema “Andare oltre l’Est e Ovest” in cui si discuterà dei nuovi assetti geopolitici che stanno contrassegnando i nostri tempi. Assieme a Sconamiglio saranno presenti Rebii Akdurak, Presidente della Camera di Commercio Italo-Turca e Presidente del Consiglio della Camera di Commercio di Izmir, e Orhan Guvenen, Professore e Direttore de l’Institute of World Systems, Economies and Strategic Research della Bilkent University.

Con l’occasione sarà presentato l’ultimo numero di East, rivista di geo politica fondata da Sconamiglio nel 2003, nata allo copo di “dare voce al punto vista dell’Europa sul mondo” attraverso “approfondimenti e testimonianze dirette su temi di politica, economia e cultura internazionale, con una particolare attenzione al protagonismo degli Stati Uniti d’Europa verso il Mediterraneo, il Medio Oriente e l’Asia

Appuntamento a Lunedì 26 Maggio alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Italiano Carlo Goldoni in Kıbrıs Şehitleri Cad. 58 ad Alsancak (Izmir).

Scarica l’Invito East Izmir (PDF)

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"