cumhuriyet meydani Izmir

Il Consolato d’Italia a Izmir assume un impiegato a contratto da adibire ai servizi di autista-commesso-centralinista.

Possono partecipare alle prove i candidati che:

  1. abbiano, alla data dell’avviso, compiuto il diciottesimo anno di età;
  2. siano di sana costituzione;
  3. siano in possesso di licenza elementare o equivalente
  4. abbiano la residenza in Turchia da almeno 2 anni
  5. siano in possesso di patente di guida valida per lo svolgimento delle mansioni di autista in Turchia.

Al fine di essere ammessi alle prove d’esame, il candidato/a dovrà presentare apposita domanda da redigere secondo il modello disponibile presso il consolato d’Italia a Smirne (o scaricabile da questa pagina) entro e non oltre le ore 24 del giorno 4 marzo 2016. Le domande potranno essere trasmesse via email, purché firmate, scansionare e corredate dalla copia di un documento d’identità valido, all’indirizzo: segreteria.izmir@esteri.it.

Prove d’esame

I candidati ammessi alla selezione, dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  1. un colloquio in lingua italiana, intesa a verificare la buona conoscenza della lingua, le attitudini professionali dei candidati e le loro condizioni di persone effettivamente integrate nell’ambiente locale;
  2. una conversazione in lingua turca, intesa a verificarne la buona conoscenza e nel corso della quale verranno accertate le conoscenze delle norme locali sulla circolazione;
  3. una prova di guida (per cui si richiede il possesso di una patente valida per la guida in Turchia);
  4. una prova a carattere pratico di smistamento del pubblico, funzionamento centralino telefonico, smistamento corrispondenza.

Il presente post è redatto a soli fini esplicativi e non costituisce comunicazione ufficiale.

Per ulteriori dettagli e modalità di presentazione delle domande, si invita a scaricare i seguenti allegati ufficiali (formato PDF):

  • Avviso di assunzione [Aggiornato]
  • modello di domanda